Rivolgersi a Slow+Fashion+Design significa avvicinarsi e sviluppare un nuovo modello di business soprattutto nel settore Fashion e del Design, basato sulla filosofia della qualità, sostenibilità, etica e territorialità.
Grazie ai propri partners specializzati, è in grado di supportare una ampia gamma di servizi e stimolare lo sviluppo e migliorare l’efficienza aziendale senza mai perdere il focus dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile.
VISION
]Slow+Fashion+Design è uno studio di consulenza strategica e di Direzione Creativa. Il nostro focus è sviluppare modelli di business alternativi in sintonia con l’ambiente, sostenendo la professionalità territoriale italiana, i principi etici e di responsabilità in linea con le direttive della Comunità Europea e gli obiettivi imposti dall’ONU per il 2030.Grazie alla collaborazione sinergica con i nostri partners, siamo in grado di gestire, oltre a consulenze stilistiche e di comunicazione, problematiche di carattere tecnico e gestionale aziendale, certificazioni ambientali, etiche e di qualità ed essere supportati attraverso attività di formazione, Coaching, Work-Shop e altro.Abbiamo creato una area dedicata all’ innovazione e ricerca dell’economia circolare.
Slow+Fashion+Design coordina anche iniziative di co-branding/co-marketing con le aziende, artigiani o professionisti, per la realizzazione di nuove progetti di prodotto.
TARGET
]Aziende, consulenti, artigiani, imprenditori, manager che vogliono crescere in un panorama futuro di continua evoluzione e in modo efficiente in armonia con l’ambiente. I settori maggiormente coinvolti sono quello dell’abbigliamento e accessori, del design e complementi d’arredo. Altri settori sono: food & wine territoriale, Slow Travel e Bio Architettura.