SLOW+FASHION+DESIGN
É un’associazione di Promozione Sociale APS, sostiene e divulga la filosofia slow, il design etico, la sostenibilità, l’importanza delle filiere corte e promuove realtà territoriali, come patrimonio culturale italiano e risorsa economica da proteggere.
Etica, sostenibilità e territorialità sono valori fondamentali per noi, come progetto, stile di vita e di business.
La Community inoltre, ha lo scopo di creare contatti tra gli associati, al fine di dar vita a collaborazioni, attingendo risorse da settori diversi.
E la Community negli anni ha stretto importanti relazioni e collaborazioni con enti pubblici, scuole, università, altre associazioni e sopratutto con le aziende che ne fanno parte.
IL DECALOGO
E’ stato realizzato un DECALOGO che detta le linee guida degli associati raggruppando in dieci punti la filosofia che promuove.
IL RISPETTO
Il rispetto per il consumatore finale e per l’ambiente deve essere un comportamento quotidiano fatto di piccole azioni di responsabilità perché non si vendono solo prodotti e servizi, ma valori.
A CHI SI RIVOLGE
Slow+Fashion+Design.Community si rivolge a persone, professionisti, artigiani e aziende che sposano la filosofia slow e desiderano avere uno stile di vita consapevole anche nel business.
ORGANIZZAZIONE
Il Presidente dell’associazione è Alessandro Crosato.
Il consiglio direttivo è composto da cinque soci: Alessandro Crosato (presidente), Silvia Müller (Consigliere), Antonio Donaggio (Consigliere), Mauro Fumagalli (Consigliere) e Marina Donaggio (Tesoreria).
I soci fondatori sono: Alessandro Crosato, Silvia Müller, Francesco Chiavacci Lago, Antonio Donaggio, Mauro Fumagalli, Federico Sambuco, Raffaella Tomasi e Marina Donaggio.
L’associazione è aperta a tutti quelli che ne vogliono far parte.
TRAME SOSTENIBILI
L'associazione ha rinnovato il sodalizio con il comune di Treviso, per la prossima edizione di Trame Sostenibili, Festival dello Sviluppo Sostenibile edizione 2020 al Museo Bailo.
Esposizioni, mostre, installazioni, talk, workshop che si intrecciano tra moda, design, architettura, tra artisti, artigiani e aziende, raccontando di sostenibilità ed economia circolare.
Questo progetto vuole promuovere alcuni punti dell'Agenda Onu 2030 e il design etico come punto centrale di ogni dialogo e sviluppo.
ASVIS
Slow+Fashion+Design.Community ha deciso di associarsi dal 2020 ad A.S.V.I.S (Alleanza dello Sviluppo Sostenibile in Italia).
L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile nasce nel 2016, su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma “Tor Vergata”, per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
INFORMAZIONI
SLOW+FASHION+DESIGN.COMMUNITY
Associazione Promozione Sociale
SEDE AMMINISTRATIVA LEGALE:
via Gobbato 31050 Ponzano Veneto (TV)
SEDE OPERATIVA:
Casa dei Mezzadri Ponzano Veneto
C.FISCALE 94161450260
P.IVA 05036530268
info@slowfashiondesign.com
info@slowfashiondesigncommunity.com
slowfashiondesigncommunity@pec.it
SEGRETERIA
Francesca Gallo
francescagallo@slowfashiondesign.com
RELAZIONI ESTERNE
Raffaella Tomasi
raffaellatomasi@slowfashiondesign.com
CONTATTI CON PRESS E MAGAZINE
Alessandro Crosato
alessandrocrosato@slowfashiondesign.com’