Claudio Zinetti Photographer Independent
Claudio Zinetti, Photographer Independent, che non ama raccontarsi, ma comunica molto attraverso l’immagine. Un osservatore curioso che racconta muri, volti e colori.
Girovaga in cerca di dettagli, di emozioni, e i muri e le persone lo ripagano sempre di tanta attenzione.
Il muro
Il muro non è solo una semplice parete, è vivo, si modifica con il tempo, come la gente che lo vive e lo abita.
Cambia colore, a volte la forma, spesso invecchia, lasciando trasparire i segni del tempo, a volte diventa dichiarazione d'amore, altre, dichiarazione di una giornata no.
I muri non ti lasciano mai solo, e nonostante siano sempre gli stessi, a guardarli meglio regalano sempre dettagli inaspettati. Così come i volti delle persone, che colti in spontaneità, quasi rubati, regalano tutta la loro unicità e bellezza.
Claudio Zinetti ritrae persone singolari e non, in strada e da ognuna trae il meglio, coglie l'attimo.
Un attimo lunghissimo, fatto di ricerca, viaggi, luci, contrasti, lunghe passeggiate solitarie, per avere un scatto, un guizzo, e fermarlo per sempre.
Volti felici, incupiti, segnati dal tempo, o dalla vita, e tutti regalano emozioni.
Le foto
Le sue foto sono poesia colorata, forti ma garbate. I suoi muri, sono i nostri muri, quelli che ci sfilano accanto ogni giorno, le vecchie case, i graffiti, tutto ciò che è a portata d'occhi, ma spesso non vediamo.
Dietro ogni suo muro c'è una storia, un vissuto che vale la pena raccontare, condividere.
Il nostro interesse a presentare Claudio Zinetti non è solo per le sue immagini, è una persona per bene, di quelle che piacciono a noi, sposa perfettamente lo slowlife e lo slowthinking.
E' vietata la riproduzione delle foto e tutti i diritti sono riservati a Claudio Zinetti.
Per qualsiasi informazione potete contattare direttamente Claudio Zinetti .