PANCHIC, UN MARCHIO SLOW.

leonardodalbello.jpg

PANCHIC

"Uso solo elementi di valore. Pànchic è armonia, del loro insieme."Leonardo dal Bello fondatore e art director di Pànchic, racconta così il suo progetto.

Il RISPETTO per il mondo, per le persone, per la vita e la sua qualità. Il nostro lavoro non è un compromesso, ma la ricerca della soddisfazione globale.

Il FASCINO degli oggetti che realizziamo, si esprime attraverso un design pulito. Solo così ogni singola componente trova il giusto spazio per raccontarsi.

L' ECCELLENZA è in ogni singolo pensiero, in ogni singolo materiale, in ogni singola lavorazione dei nostri prodotti. È in tutto, ed in tutti coloro, che fanno pànchic.

L' ORIGINALITÀ dei nostri prodotti è la nostra assoluta capacità e volontà di non assomigliare. Che è Pànchic, lo capisci prima ancora di leggere l’etichetta.

L' ACCOGLIENZA è il nostro concetto oltre il comfort, perché lo stare bene è totale, solo quando aggrada tutti i sensi.

L' AMBIENTE in Pànchic è un valore imprescindibile e l’impiego di sacchetti di carta al posto delle vecchie scatole ne è il simbolo. Ma è molto più di questo è intrinseco nella progettazione, è radicato nel nostro DNA.

Non basta prendere il meglio di tutto, ma bisogna curarne l’insieme. Solo con la sinergia, di ogni singola parte, si può ottenere il meglio. 

Leonardo Dal Bello

"Quando creo penso al mondo. Se quello che creo lo migliora, lo chiamo PANCHIC."Leonardo è sicuramente riuscito a tradurre tutto questo in Pànchic.

Una scarpa pulita sotto molti punti di vista, dal design al packaging, passando per tutti coloro che contribuiscono alla nascita di una calzatura.

La progettazione avviene in perfetta sintonia con il design etico, in modo completamente scollegato al fattore tempo.

Un disegno, un prototipo, la ricerca, devono avere i loro tempi e mai entrare in dinamiche frenetiche del sistema moda.E’ testimonianza di maturità etica ed è un valore aggiunto a queste scarpe. L'antica arte manifatturiera della famiglia Dal Bello, garantisce qualità, accoglienza e affidabilità.

Qualità oltre la realizzazione, all’insegna del miglioramento della vita.

Accoglienza oltre il comfort, che trova nella progettazione il successo. Affidabilità oltre la durata, che trova nella fiducia il suo modello.Il tutto in una tavolozza di cromie contrastanti, che si uniscono tra loro in modo armonioso, al fine di essere, senza apparire.

Noi di SLOW+FASHION+DESIGN siamo stati colpiti dalla bellezza del prodotto, ma soprattutto l’approccio, Pànchic con l'ambiente e con il consumatore finale.

Strategie commerciali lontane da folli piani finanziari e di sviluppo, anche rinunciando a mercati remunerativi.Poiché il focus deve rimanere il realizzare con cura e attenzione, le calzature. 

Slow+fashion+Design ringrazia PANCHIC e LEONARDO DAL BELLO per la sua disponibilità.

/www.panchic.it/

www.facebook.com