SBITTARTE

SBITTARTE-1.jpg

"SBITTARTE"

Sbittarte è un gruppo che da anni si incontra, il venerdì sera, per dipingere piastrelle in ceramica, dando vita a eventi coinvolgenti.L'attività di pittura, è patrimonio importante, della storia artistica del territorio.Sbittarte, utilizza le tecniche antiche, sperimentando nuovi approcci alla maiolica e le utilizza per sfruttare la loro valenza comunicativa. 

La filosofia del collettivo, non è tesa alla competizione, né a finalizzare la realizzazione di manufatti.Rifugge, inoltre, l’ottica del giudizio e della valutazione, contempla solo la condivisione.

Il punto cardine dell’attività, è lo “sbittare”, significa la volontà di “levare la bitta, sciogliere gli ormeggi”.Questa pratica, nutre la creatività dell’individuo che agisce e opera assieme ad altri e consente a tutti un’espressione libera e liberatoria.Pochi giorni fa, anche noi di slow+fashion+design, abbiamo vissuto questa bella esperienza.Lucia Rosin, titolare di Meidea Atelier in Castelfranco, ci ha invitati a partecipare a tale evento. 

Maestri d'arte, designer, artisti e non, attorno al medesimo tavolo, per condividere segni, emozioni, esperienze.

Una affascinante mescolanza di persone unite dalla volontà di vivere una sera in compagnia, colore, musica e libertà, che arricchisce l'anima.

Meidea Atelier

A Castelfranco Veneto nel 2004 nasce Meidea. Uno studio creativo che unisce un gruppo di professionisti qualificati con esperienze internazionali nel settore tessile, moda,  fotografia e architettura.

Lucia Rosin “Il nostro scopo è di fornire ai clienti un completo ed efficace consulenza fatta su misura per lo sviluppo di un' immagine o di un prodotto, con innovazione e in sintonia ai processi industriali.In Meidea, abbiamo un interessante archivio di capi storici, tessuti, libri fotografici ed oggetti da tutto il mondo.Fondamentale per attingere nuove idee o costruire mood boards allineati ai trend del mercato. Nel nuovo spazio ci sono aree dedicate all’esposizione di arte e fotografia.L’obbiettivo è quello di esporre le opere e progetti in un ambiente vivo in cui si lavora e si crea ogni giorno.Uno spazio dedicato al lavoro e alla società perché siamo convinti che per operare una trasformazione sia necessario creare modelli positivi e condividere le esperienze”.

http://meidea.it/