“L’artigiano del mondo del blu”. Così Flavio Berto ama definirsi. Titolare dell’industria tessile Berto è oggi uno dei massimi esperti di sostenibilità e fornitori italiani del Denim.
Berto Industria Tessile nasce nel 1887 a Bovolenta, una piccola città in provincia di Padova, dall’imprenditorialità dei due fratelli fondatori: Giuseppe ed Egidio Berto. Il legame con il territorio è fortissimo: qui, a Bovolenta, c’è tutta la produzione Berto. Da sempre, senza compromessi.
L’innovazione è fondata sul tempo, è la sintesi perfetta tra antico e contemporaneo. In Berto, non si puó immaginare un modo diverso di fare innovazione se non quello fondato su un grande passato, sul rispetto della tradizione, sulla cultura del fare e dello scegliere.
Al concetto di innovazione, si unisce quello, altrettanto importante, di Made in Italy: non inteso solo come lo stile italiano, bensì come continuità di filiera, rispetto del lavoro e del territorio.
La salvaguardia dell’ambiente è un concetto che accompagna da sempre la famiglia Berto nella loro politica aziendale. Perché sono l’innovazione e lo sviluppo che proteggono e salvaguardano l’ambiente. Rispetto del territorio, equilibrio tra ciò che esso dona e ciò che bisogna restituire. Un concetto di circolarità che oggi come non mai viene messo in primo piano