GennaroAlfieri.jpg

Dal 1988 sono titolare e pizzaiolo della Pizzeria Incrocio di Treviso, locale che gestisco assieme a mia moglie Rosaria. Durante il mio percorso, ho ottenuto grandi soddisfazioni: la mia attività è stata premiata con Due Spicchi dalla Guida Gambero Rosso; ho portato la mia esperienza sulla pizza al farro ed i metodi di cottura in Rai per ben due volte e anche in Giappone tramite la Fuji TV.

Ma le più grandi soddisfazioni le ho guadagnate sviluppando e condividendo la mia passione: gli impasti, le farciture, le cotture, gli ingredienti sempre stagionali. Per loro ho girato l’Italia e conosciuto direttamente i produttori, quelli che ci mettono il cuore, alla scoperta di una materia prima di qualità: i grani antichi, grani tutti da scoprire, che chiedono di essere interpretati ed utilizzati sempre in modo diverso, di volta in volta. Èuna sorta di sfida, che alimenta il mio studio e la mia creatività.

Cosa mi rende felice? Condividere le mie conoscenze con ristoratori e pizzaioli attraverso degustazioni enogastronomiche, collaborando con i produttori e spingendo verso una ricerca di crescita nella sostenibilità, ma soprattutto attraverso il lavoro che compio ogni giorno e che metto a disposizione di clienti e amici.