Vivo sin da piccolo la realtà del Ristorare, aiutando i genitori nell’ osteria di nonna Nella, per passare poi in sala e successivamente, con la maturità alberghiera conseguita al Beltrame di Vittorio Veneto, approdare nelle cucine del nostro ristorante, il Gambrinus di San Polo di Piave (Tv).
Portato sin da piccolo per il dipingere e per le arti figurative, decisi di affinare questa mia dote frequentando corsi e stage di grafica e pittura; sono tra i co-fondatori del gruppo artistico La Cremeria, gruppo di artisti veneti e friulani che dal 1994 al 2006 scrissero una piccola pagina di street art italiana, con personali e collettive di pittura, festival, lavorando anche per importanti brand italiani.
Parallelamente e negli stessi anni, proseguo la mia formazione culinaria arricchendola di brevi esperienze in Francia, Ucraia e Germania, Svezia; ma è solo grazie all’inaspettata visita di Gualtiero Marchesi al Gambrinus che decido di prendere il largo verso i “guru” della Nuova Cucina Italiana: Paolo Lopriore, Pietro Leeman, Massimiliano Alajmo, sino alla cucina francese del Demain De Chateavieux a Ginevra.
Rientro al Gambrinus nel 2008, prima come responsabile di pasticceria e panificazione, successivamente come responsabile di cucina.
Cucinare per me diventa inesorabilmente descrivere ciò che amo, che sia una passione, un quadro o un alimento prodotto con Rispetto.
Dal 2012, con il mio progetto Cucina Etica e Responsabile, concentro i miei interessi ad esperienze che leghino la buona ristorazione alla sostenibilità ed etica, evolvendo la tradizione di una famiglia che ha contribuito a portare la cucina trevigiana ai massimi livelli veneti, segnandosi anche come promotrice di cultura, tutrice di storia e custode delle memorie del territorio.