Valentina Cremona, imprenditrice, fonda nel 1999 a Montebelluna (TV) Leonardo 1999, un’impresa che eroga servizi di formazione aziendale, traduzioni ed organizzazione di eventi.
Dal 2016 con il marito violoncellista Fernando Sartor gestisce The Music Country House, un’antica residenza turistica di proprietà ristrutturata completamente con materiali riciclati ed immersa in un parco della musica a Cavaso del Tomba (TV) sulle colline asolane con sette sculture in acciaio corten realizzate con scarti di fonderia dove organizza eventi culturali che valorizzano il territorio e sostengono progetti di valenza sociale.
Dal 2000 collabora con vari enti di formazione svolgendo attività di docenza anche in lingua inglese di Comunicazione, Marketing, Project Management, Gestione della relazione con il cliente, Analisi dello scenario socio-economico nel settore Commercio-Turismo-Servizi, Empowerment, Autoimprenditorialità, Problem solving creativo ed altri.
La sua missione è rendere le persone più felici, aiutandole a scoprire i loro talenti ed ad utilizzarli nel lavoro e nelle relazioni interpersonali al fine di migliorare le loro prestazioni.
È Presidente del Gruppo provinciale di Terziario Donna Unascom Confcommercio Treviso, Vice Presidente Vicario di Confcommercio Treviso, membro della Commissione Regionale Pari Opportunità della Regione Veneto e del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Treviso e Belluno.