IDEOLOGIA DI MODA SOSTENIBILE
SLOW FASHION
In questo periodo si parla molto del futuro della moda italiana.
La nostra soluzione è quella di sempre e cioè di rallentare ed ispirarsi allo slow-fashion come modello di business e di vita.
Anche Giorgio Armani, qualche settimana fa, ha dichiarato:
“io non voglio piú lavorare cosi, è immorale. Il declino del sistema moda è iniziato quando il settore del lusso ha adottato le logiche del fast fashion”
E’ arrivato il momento che la moda deve cambiare e fare la sua parte!
Il futuro è un approccio consapevole sia per le aziende che per il consumatore finale, facendo parte integrante di una nuova economia circolare.
Slow+Fashion+Design ha inaugurato il nuovo canale video YOU TUBE per dare più voce alla propria filosofia, ai propri progettI e interviste.
Cliccate qui sotto per vedere il video e iscrivetevi al nostro canale per rimanere sempre aggiornati:
Alessandro Crosato
Per dare ancora piú forza a slowfashiondesign ho deciso nel 2018 di costituire la Community, l’Associazione di Promozione Sociale con lo scopo di creare eventi e festival per divulgare il consumo e produzioni consapevoli valorizzando le aziende e artigiani del territorio nel tessile abbigliamento.
TRAME SOSTENIBILI FESTIVAL
É un progetto di Slow+fashion+design, in co-organizzazione con Il Comune di Treviso e Musei Civici. È l’edizione trevigiana del Festival Nazionale dello Sviluppo Sostenibile di ASVIS, che mette in relazione artisti, fotografi, aziende, architetti, professionisti mettendo in primo piano la creatività etica, fondamento per il futuro.
Per maggiori informazioni o consulenze tecniche contattate: info@slowfashiondesign.com
Nuovo canale You Tube.