BAMBOORA UN BRAND SOSTENIBILE

Cannucce-cascatagalifi.jpg

salvaguardia dell'ambiente

Bamboora è un progetto che mira alla salvaguardia dell'ambiente e al benessere personale. 

Una idea di Raffaella Tomasi che da sempre ha la passione per la natura e il biologico. Da questa passione e dalla volontà di vedere realizzata una produzione realmente etica è nato Bamboora.

La sua ricerca, è anche estetica. I prodotti infatti si devono distinguere anche per la loro bellezza, specialmente in un ambito di mercato che ha frequentemente lo stesso “pattern” visivo. 

La produzione di Bamboora è totalmente sostenibile e rispetta sia i lavoratori che l'ambiente in cui vivono.

la Cambogia

Un altro punto chiave è il luogo da cui provengono le risorse per realizzare i prodotti, la Cambogia.

Grazie alla tradizione artigianale dei suoi abitanti, riusciamo a offrire prodotti pregni di cultura e di attenzione, dalle cannucce agli spazzolini, dal cibo alla cosmesi. Il filo rosso che unisce ogni cosa, come intuibile dal nome della mia azienda, è il bambù”, ci racconta Raffaella. 

IL BAMBÙ

Il bambù è una pianta che, innanzitutto, può essere raccolta senza inficiare l'ecosistema, data la velocità con cui cresce e si propaga.

Usato dall'architettura fino agli utensili, e persino nel cibo, il bambù ha innumerevoli proprietà: è antiossidante, è antibatterico, è ricco di sostanze che possono andare a compensarne la mancanze nel corpo umano (tra tutte, il silicio, fondamentale per mantenere le ossa sane). 

Per tutte queste caratteristiche, il bambù è la pianta che ho scelto per offrire un prodotto che sia riutilizzabile e personalizzabile, come per esempio i biscotti, ideali per incentivare una dieta corretta grazie ai suoi ingredienti genuini e poveri di calorie

RAFFAELLA TOMASI

Raffaella Tomasi, imprenditrice e socia del Sesto Sapore, scuola di cucina vegana. Formazione manageriale, esperta in ricerca di fornitori e materie prime in Asia.

 Affascinata da sempre dalla filosofia sostenibile ed etica da farne un “ modus vivendi”. Cosí ha deciso di creare un brand tanto sostenibile quanto dinamico come Bamboora.

Ho vissuto alcuni anni in Asia, viaggiando alla ricerca di materie prime, ho avuto occasione di imparare il vero significato della parola “condivisione “ dalle persone più umili che non mancano mai di offrire quel poco che possiedono e ho scoperto la bellezza dei sorrisi, la gioia negli occhi brillanti dei bambini quando semplicemente li saluti. ”

RaffaellaB&N.jpg

LE SPUGNE

La spugna Bamboora è realizzata in luffa, secondo il tradizionale artigianato asiatico. La luffa è un tipo di zucca che può essere facilmente coltivata nell'Asia tropicale.

Luffa.jpg

saponette

Il sapone Bamboora è realizzato in carbone di bambù, ideale per la pulizia profonda della pelle. Oltre ad assorbire l'odore del corpo e l'acqua depurativa, questo ingrediente regola naturalmente la produzione di sebo e la pelle sensibile all'acne,

Spuna+saponettagalifi.jpg

cannuccE

Boo è la paglia di bambù naturale al 100% che sopporta sia bevande calde che fredde. Lavabile e riutilizzabile, il prodotto Bamboora è artigianale e mira a sostituire le cannucce di plastica.

Cannuccegalifi.jpg

spazzolini e compresse di dentrificio

Le compresse di dentifricio Bamboora sono fatte di carbone di sale e bambù. Devi solo masticare il tablet e sciacquarti i denti con uno spazzolino per completare la solita routine di igiene dentale!.

Spazzolinogalifi.jpg

Raffaella collabora attivamente con Slow+Fashion+Design da un paio di anni:

Sostenere Slow+Fashion+Design significa per me amplificare i miei valori e conoscenza grazie alla cooperazione con persone speciali e di culture diverse. Unire valori etici, ambiente e passione è il giusto modo per essere “slow”.

“Infatti “il tempo” è il vero capitale di cui possiamo e dobbiamo goderne tutti al meglio”.


Per maggiori informazioni contattateci a : info@slowfashiondesign.com