Slow+Fashion+Design attraverso la sua Associazione di Promozione Sociale crea in Italia eventi culturali di vario genere per diffondere la propria filosofia e avvicinare tutte quelle aziende, professionisti di settore, architetti e designer che vogliono far parte della sua piattaforma virtuosa.
Alcuni eventi realizzati
Vernissage L’ARTE DI ROBERTO PAMIO a Treviso presso il Museo di Santa Caterina il 27 settembre 2019.
L’ARTE DI ROBERTO PAMIO, mostra ed esposizione delle opere realizzare in materiale riciclato (Staygreen) dell’artista e architetto Roberto Pamio, a Treviso presso il Museo di Santa Caterina dal 27 settembre al 20 ottobre 2019.
ANIME DI CARTA, Incontro e talk con Roberto Pamio, Giorgio Tartaro e Stefano Foffano il 6 ottobre presso il museo di Santa Caterina a Treviso.
I LOVE STRADA OVEST, Incontro e talk con Paolo Pierobon, il 20 ottobre presso il museo di Santa Caterina a Treviso.
Aperitivo Networking in occasione della Convetion delle CCIE a Treviso, abbiamo pensato di organizzare un aperitivo in collaborazione con ICMQ India e Cesare Saccani nella serata di venerdì 25 ottobre alle 19.00 presso la Catina Pizzolato di Villorba (TV) . Hanno partecipato numerosi Presidenti e Segretari Generali di Camere di Commercio Italiane all’Estero come per esempio: Brasile (Rio), Bulgaria (Sofia), Cile (Santiago), Cina (Pechino), Filippine (Manila), India (Mumbai), Messico (Mexico City) , Sud Africa (Johannesburg), Turchia (Smirne), U.S.A. (Los Angeles)
All’incontro erano presenti i rappresentanti di un buon numero di imprese.
Uno dei focus della serata è stato: l’affidabilità dell’informazione non finanziaria (diritti umani, condizioni di lavoro, salute e sicurezza, ambiente, corrette pratiche commerciali) lungo le filiere di fornitura.
Festival dello Sviluppo Sostenibile a Treviso presso il Museo Bailo dal 31 Maggio al 2 Giugno 2019. Tematiche: economia circolare, agenda ONU 2030, sostenibilità. Esposizione e talk con Berto Industrie Tessili, Meidea di Lucia Rosin, Val Sport Calzature, Spazio Solido.
“Slow, Etica, Territorio e Sostenibilità” presso Pedrocchi di Padova in collaborazione con Associazione degli Amici di Giorgio Lago, Arca e Banca BPER.
“Territorio, Etica e Design” presso Meidea di Castelfranco Veneto in collaborazione con Associazione degli Amici di Giorgio Lago e Meidea.
“Slow ed etica” dialogo tra design etico e finanza etica, presso Fondazione Benetton Studi e Ricerche in collaborazione con Etica Sgr e Banca BPER.